Impianti civili e industriali

Home  /  IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI

“Impianti a energia pulita per futuro sostenibile ”

GeoValDi Engineering progetta impianti tecnologici civili e industriali complessi ad alta efficienza e alimentati principalmente a energia pulita in linea con il progetto mondiale di abbassare nei prossimi decenni il quantitativo di immissione di inquinanti in atmosfera e frenare l’innalzamento di temperatura del pianeta.

Progettiamo impianti civili, industriali e per infrastrutture ad alti rendimenti prestazionali e a basso impatto ambientale nel pieno rispetto della normativa e delle direttive nazionali e internazionali in materia di utilizzo di energie alternative e rinnovabili. La capacità di saper integrare per l’utilizzo degli impianti progettati sistemi di energia alternativa e rinnovabile rende il nostro lavoro di Ingegneri progettisti pienamente in accordo con le linee guida in materia di salvaguardia ambientale che impongono una nuova disciplina progettuale che mette al primo posto sicurezza, efficienza, risparmio energetico, ecosostenibilità.

Progettiamo i seguenti impianti civili e industriali:

  • impianti di condizionamento e di ventilazione
  • impianti di teleriscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di depurazione
  • impianti fognari
  • impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas
  • impianti acustici
  • impianti di isolamento acustico
  • impianti elettrici
  • impianti di telecomunicazione
  • impianti nei settori ferroviari e dei trasporti

engineer and pipeline construction

La nostra squadra di Ingegneri progettisti grazie alla loro formazione multidisciplinare è in grado di progettare impianti civili, industriali e per infrastrutture all’avanguardia che coniugano perfettamente la loro efficienza tecnologica con l’utilizzo prevalente di energia pulita per il loro funzionamento. E’oggi più che mai fondamentale saper progettare impianti evoluti, tecnicamente affidabili e che siano il più possibile ecosostenibili. Il loro utilizzo, infatti, insieme a quello dei mezzi di trasporto alimentati con combustibili fossili è stata finora la causa dell’immissione in atmosfera di CO2 e di agenti tossici.

In GeoValDi Engineering l’obiettivo principale è quello di realizzare sistemi di impianti intelligenti, affidabili, duraturi che siano il più possibile indipendenti per il loro funzionamento dalle fonti di energia tradizionali. Sviluppiamo tali sistemi in modo che assicurino le massime prestazioni e con costi di realizzo il più possibile contenuti allo scopo di far ammortizzare alla committenza l’investimento iniziale attraverso un risparmio sicuro negli anni. Rendere possibile ciò significa avere a disposizione profonde conoscenze scientifiche e alte competenze in materia di bilanci energetici per saper gestire i tanti fattori, spesso in contrasto tra loro, che concorrono alla progettazione di tali sistemi integrati come ad esempio gli alti costi di acquisto delle tecnologie di utilizzo di energia alternativa e il loro apporto prezioso nel funzionamento di una rete di impianti civili e industriali.

Se, infatti, da una parte la valutazione del territorio è prioritaria per collocare in esso l’impianto civile o industriale in totale sicurezza e per individuare la risorsa energetica da utilizzare per il suo funzionamento nel pieno rispetto dell’ambiente e della normativa, dall’altra altrettanto importante è saper progettare impianti efficienti, dal massimo rendimento con costi il più possibile contenuti per la loro realizzazione.

Sulla base di tali sostanziali considerazioni la nostra squadra di Ingegneri sviluppa la progettazione del sistema impianto e la sua relativa alimentazione energetica con l’utilizzo di  software di simulazione avanzati CAD/CAE 3D che grazie alla loro capacità di rappresentare perfettamente la realtà implementano i risultati attesi dall’elaborazione analitica e permettono di offrire un risultato eccellente in tempi rapidi.

Azienda

Nome

Città

Telefono

Sito Web

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni