Il nostro obiettivo

Home  /  IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è quello di offrire la nostra professionalità per progettare e realizzare impianti e costruzioni a basso impatto ambientale e ad alta efficienza energetica e partecipare attivamente a quello che è il cambiamento della nostra epoca: passare ad un utilizzo ecocompatibile ed economicamente sostenibile di ogni forma di energia.

Lo facciamo sviluppando in territorio italiano e internazionale progetti all’avanguardia nel campo dell’Ingegneria civile, edile, industriale e della meccatronica con particolare attenzione all’utilizzo e all’integrazione di ogni forma di energia per consentirne un uso razionale attraverso una tecnologia che garantisca alti standard di sicurezza e un rendimento ottimale minimizzando i consumi.

Scopo della nostra progettazione, infatti, è quello di ridurre il più possibile l’emissione di CO2 in atmosfera e di tutte le sostanze nocive e tossiche derivanti dai processi di generazione e di utilizzo dell’energia stessa a favore di una sempre crescente sostenibilità ambientale.

Il nostro modo di progettare parte da una visione concreta e reale del manufatto o dell’opera da realizzare, in quest’ultimo caso supportata da rigorose indagini geotecniche e da opportune valutazioni di impatto ambientale e strategiche, per poi elaborarli a livello scientifico attraverso sofisticati modelli fisico-matematici che ne rappresentino alla perfezione tutte le caratteristiche e ne permettano una  loro completa elaborazione e perfetta progettazione.

Il mondo reale e virtuale possono così interfacciarsi fino a diventare perfettamente speculari apportando nei nostri lavori l’uno il potere della realtà con le sue molteplici variabili e peculiarità, l’altro quello dello strumento di interpretazione fisico-matematico della realtà stessa per dar vita ad opere straordinarie.

Lo facciamo utilizzando i più avanzati software di calcolo CAD/CAE 3D capaci di simulare in virtuale il mondo reale e di elaborare alla perfezione le interazioni fluido-gas-materia solida permettendo lo sviluppo di prototipi virtuali in grado di sostenere le più severe prove di affidabilità con le relative verifiche di sicurezza per assicurare alla committenza risultati di eccellenza nella progettazione in tempi rapidi.

Priorità del nostro lavoro è la piena riuscita del progetto nel quale integriamo, oltre alla nostra eccellente preparazione professionale, i risultati delle ricerche più innovative in merito all’utilizzo di materiali all’avanguardia e all’applicazione delle tecniche costruttive più evolute.

Quello della ricerca, affiancata dall’aggiornamento professionale costante, è un settore imprescindibile del nostro lavoro ed è, infatti, ad essa che dedichiamo particolare interesse e impegno attraverso una partecipazione attiva allo scopo di arricchirne le preziose scoperte e di partecipare attivamente allo sviluppo di un progresso sano ed ecosostenibile.

GeoValDi Engineering s.r.l.

Tel.: +390665498465 – Fax: +390665498465

E-mail: info@geovaldi.com

Presidente Ing. Alessandra Di Pietro

Mobile: +393479926381

E-mail: alessandra.dipietro@hotmail.it

Orario d’ufficio: dal lunedì al venerdì  dalle 9.00 alle 19.00

Azienda

Nome

Città

Telefono

Sito Web

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni