Chi siamo

Energia per Natura

GeoValDi Engineering S.r.l. – Studio di Ingegneria Integrata

“Progettiamo e realizziamo impianti e costruzioni a basso impatto ambientale ed alta efficienza energetica”

Chi siamo

GeoValDi Engineering nasce dalla volontà dell’Ing. Alessandra Di Pietro di applicare le sue competenze in campo energetico, della sicurezza e dell’impatto ambientale in ogni settore della progettazione civile ed industriale.

In un momento storico nel quale l’energia è diventata protagonista assoluta in ogni aspetto del vivere ed il suo utilizzo consapevole essenziale in ogni settore tecnologico diventa fondamentale saper integrare con la massima professionalità il suo sviluppo in ogni progettazione ingegneristica.

Dalle auto alimentate ormai con motori totalmente elettrici ad un’edilizia che sperimenta insieme a nuove tecniche costruttive l’utilizzo di materiali biocompatibili capaci di gestire e controllare il fabbisogno energetico, il modo di approcciare all’energia e di intendere e fare progettazione sta cambiando radicalmente.

impianti_1
Eruption of Strokkur Geyser in Iceland
The disabled athlete preparing to start running

“Il proposito di noi tecnici nei prossimi decenni, in linea con una sempre maggiore richiesta di energia, è quello di progettare sistemi intelligenti in grado di sfruttare con coscienza tutte le risorse energetiche disponibili per consegnare alle future generazioni un mondo ove progresso e sostenibilità ambientale possano realisticamente coesistere”

Life science researcher  performing a genotyping testing which enables personalized medicine. PM is a medical model that proposes the customization of healthcare.
Woman scientist presenting atom research concept

GeoValDi Engineering si avvale della professionalità di un gruppo di Ingegneri italiani provenienti dalle più prestigiose Università del nostro paese, specializzati in svariati settori, dall’Ingegneria nucleare, civile ed edile, all’Ingegneria meccanica aeronautica e aerospaziale, chimica, energetica elettronica, biomedica, informatica e gestionale nella piena convinzione che solo la sinergia di competenze e un lavoro di squadra possono garantire la piena riuscita di un progetto ingegneristico che oggi più che mai richiede l’intervento di molteplici competenze.

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare per committenti pubblici e privati, in linea con le normative nazionali ed internazionali e nel pieno e rigoroso rispetto della privacy di ogni committenza, progetti all’avanguardia che sappiano gestire ogni fonte di energia, in particolare quelle alternative e rinnovabili e in tal senso di realizzare impianti innovativi nel settore dell’ingegneria civile ed industriale e in quello della meccatronica.

Nella nostra squadra le figure dell’Energy Manager, del Project Manager e dello Strutturista lavorano in sinergia affinché la visione del progetto ingegneristico sia dinamica e multidisciplinare e possa assicurare alti standard di sicurezza e livelli di eccellenza nella sua realizzazione.

L’utilizzo di software avanzati nella progettazione tridimensionale quali ad esempio il CAD3D, il Cadmatic Plant Design, il PDS-Intergraph (CAD/CAE), il PDMSIperSpace Max, TerMus e GeoHeatCal, insieme alla nostra professionalità, supportata da un know how accreditato e certificato, ci permettono di affrontare ogni tipo di progettazione ingegneristica e di interfacciarci con tutte le problematiche derivanti dallo sviluppo di un progetto.

La capacità di interpretare le esigenze del committente attraverso un approccio relazionale dinamico e diretto si coniuga con la nostra volontà di ispezionare, ove necessario, il luogo dove l’opera si realizzerà nella piena convinzione che la buona riuscita di ogni progettazione sia legata oltre che alle eccellenti qualità professionali dei nostri Ingegneri anche ad un’analisi attenta e scrupolosa del sito dove l’opera sorgerà e ad un approccio trasparente con il cliente che deve partecipare attivamente al progetto attraverso una consapevolezza del medesimo in ogni fase della sua elaborazione.

sicurezza
meccatronica
formazione
progettazione edilizia civile
austin-distel-7KsyY-Ed7B8-unsplash
austin-distel-Imc-IoZDMXc-unsplash
austin-distel-mpN7xjKQ_Ns-unsplash

La GeoValDi Engineering S.r.l. possiede le seguenti abilitazioni professionali

  • Abilitazione professionale per l’esercizio della professione di  INGEGNERE CIVILE E AMBIENTALE
  • Abilitazione professionale per l’esercizio della professione di  INGEGNERE INDUSTRIALE
  • Professionista Anticendio iscritto negli elenchi del Ministero Dell’Interno
  • Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) ed in fase di Esecuzione Lavori (CSE)
  • Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • Attività di Energy Manager ai sensi della Legge 10/91 e s.m.i. per  monitoraggio energetico dei siti produttivi, bilanci energetici e interventi di efficienza energetica.
  • Formatore in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro
  • Ingegnere Nucleare Ing. Alessandra di Pietro

Richiedi informazioni