Sicurezza

Home  /  Sicurezza

“Preservare l’ambiente, scopo e fine ultimo di ogni grande civiltà”

GeoValDi Engineering in linea con la normativa che impone di adottare i più alti standard di sicurezza in ogni campo della progettazione realizza i propri progetti elaborando a priori un piano di sicurezza ridondante e collaudato su cui si baserà l’intero sviluppo dell’opera da realizzare.

I nostri Ingegneri altamente preparati per gestire e progettare i lavori più complessi e per individuare le possibili criticità ad essi legati hanno la capacità di individuare nella loro globalità e nella loro specificità tutti gli interventi necessari per eliminare qualsiasi rischio connesso alla realizzazione dell’opera già in sede di progettazione preliminare.

Progettiamo i seguenti piani di sicurezza:

  • Piani di sicurezza nel settore civile e industriale
  • Piani antincendio
  • Studi di fattibilità
  • Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione (CSP)
  • Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione (CSE)
  • Piani di sicurezza e coordinamento del cantiere
  • Direzione lavori
  • Rilevazioni ambientali: fonometriche, termo igrometriche, energetiche, geotecniche, sismiche.

safety management concept diagram hand drawing by businessman

Ogni progettazione ingegneristica presuppone da parte degli Ingegneri una attenta valutazione del contesto ambientale nel quale sorgerà l’opera da progettare e dei possibili rischi che il suo insediamento possa arrecare ancor prima che la fase progettuale prenda forma e non vi è settore che possa essere escluso da tali fondamentali analisi preliminari.

Per noi Ingegneri progettisti studiare attentamente tutte le possibili variabili che concorrono ad individuare i rischi legati ad un progetto significa avere chiare tutte le condizioni da rispettare per poter procedere al suo sviluppo in modo tale che possa sempre offrire insieme ai risultati prestazionali attesi i più alti standard di sicurezza.

Garantire la sicurezza è l’obiettivo primario in una professione ove ogni opera realizzata implica una modifica duratura e talvolta irreversibile del territorio e del contesto socio ambientale in cui è collocata e per tale ragione deve, con il suo insediamento, apportare benefici nettamente maggiori rispetto alle restrizioni all’ambiente che il suo collocamento comporta.

I parametri che concorrono a garantire la sicurezza debbono sempre essere stabiliti a priori ancor prima che il progetto prenda forma attraverso controlli, analisi, simulazioni in virtuale e verifiche  ridondanti dell’ambiente e della funzionalità intrinseca del manufatto e del suo funzionamento rispetto al contesto ove andrà a collocarsi ed è sulla base dei risultati a cui questi hanno condotto che si sviluppa l’intero progetto.

La severa normativa in materia di sicurezza, peraltro, impone a noi Ingegneri di osservare regole, direttive e normative nazionali ed internazionali per la realizzazione di opere ingegneristiche atte a preservare l’ambiente e a   cautelare la salute della società.

In GeoValDi Engineering l’impegno costante è volto allo sviluppo di progetti tali da dar vita ad opere che garantiscano la massima sicurezza durante tutta la loro vita di esercizio e che assicurino al contempo un miglioramento importante della qualità di vita dell’uomo e della sostenibilità ambientale.

Riferimenti normativi:

Azienda

Nome

Città

Telefono

Sito Web

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni